Torna al portfolio

Vogue Archive

Cliente

Per celebrare l’anniversario di Vogue Italia una web-application raccoglie 50 anni di riviste in formato digitale, sfogliabili, ricercabili e archiviabili. Lo sviluppo front-end è stata una sfida tecnica notevole, e un grande successo.


Settore

Editoria

Attività

Da qualche anno Bunker collabora con Condè Nast Italia nello sviluppo dei suoi progetti digitali. Trasformiamo in HTML, CSS e JavaScript i progetti grafici elaborati da Barbara Corti e il suo team creativo e ci assicuriamo che tutto funzioni correttamente nei diversi browser, su PC, smartphone e tablet.

Per questa occasione abbiamo realizzato una single-page application che permette di sfogliare in maniera fluida e immersiva oltre 600 numeri di Vogue, divisi per anno e per tematica. L’esperienza è molto più simile a quella di una app per tablet che di un sito tradizionale: il lettore può passare senza interruzione fra oltre 200mila pagine, navigando in un sistema di parole chiave e di suggestioni proposte dalla redazione.

Il nostro lavoro si è situato all’intersezione tra backend e frontend e tutta l’applicazione è costruita in JavaScript, grazie alla sincronizzazione dati con il cloud basata su Backbone.

L’esperienza è progettata in modo da adattarsi alla dimensione del browser su pc e tablet, ed è stata offerta al pubblico anche su grandi schermi touch nel corso della mostra che ha accompagnato il lancio del prodotto.