Culture

Costruiamo assieme progetti in ambito culturale.

La cultura è lo sguardo con cui guardiamo, interpretiamo e gestiamo la realtà complessa. 

A noi piace chiamare questa percezione il sentire culturale, un approccio empatico e condiviso che abbiamo quando progettiamo e sviluppiamo soluzioni per la cultura e non solo. Identità visive, servizi per l’editoria e web design nascono da un pensiero progettuale e sono la sintesi espressiva di un lavoro collettivo. 

Noi di Bunker siamo uno studio indipendente, ma collaboriamo anche con artisti, fotografi, videomaker e scrittori nella realizzazione di progetti funzionali e belli. Siamo il punto di incontro tra cultura e creatività.

Musei, mostre, fondazioni

Il nostro pensiero progettuale ci guida nella ricerca del design più funzionale per realtà strutturate che siano luoghi fisici, come i musei, o realtà organizzative, come le fondazioni. Per noi la progettazione deve fornire soluzioni ai problemi, partendo dalla loro definizione. È un servizio, anche per chi offre servizi.

Festival e fiere

Un festival è un brand fluido, mutevole e per necessità mai uguale a una sua precedente versione. Progettiamo identità per eventi, rassegne e fiere, e le decliniamo in tutti i punti di contatto per creare nuove esperienze digitali e fisiche. Ci piace molto partecipare ai festival, tanto quanto progettarne un bel design.

Editoria

Un libro non è solo un testo tra due copertine. Un libro è un progetto, un sistema concatenato di scelte che fanno della funzionalità la sua bellezza. Per noi un buon progetto editoriale nasce dall’ambizione di instaurare uno scambio con chi lo userà, con noi i contenuti prendono forma e diventano accessibili e coinvolgenti.

Hai in mente un nuovo progetto?

Contattaci per fare una chiacchierata e parlarci del tuo progetto culturale.

Bunker è uno studio indipendente di progettazione culturale specializzato in identità visiva, book e web design. Progettiamo esperienze per cultura, editoria e aziende.

Who we are

Dietro ogni nostro lavoro ci sono studio, sviluppo e condivisione. Ecco alcuni progetti che abbiamo curato in questi anni.

Portfolio