Editoria

Curiamo il design di un libro da testa a piede.

Per noi un libro è un progetto da studiare, sviluppare, tenere tra le nostre mani e condividere con altre. 

Per questo il nostro servizio di progettazione per l’editoria è altamente curato, perché conosciamo il vero valore di un libro. Dal concept del book design alla progettazione della cover, fino alla produzione di pubblicazioni corporate, amiamo i libri, nel profondo. Li leggiamo, li progettiamo, li annusiamo appena stampati.

Book Design

Un libro non è solo un testo tra due copertine. Un libro è un progetto, un sistema concatenato di scelte che fanno della funzionalità la sua bellezza. Per noi un buon progetto editoriale nasce dall’ambizione di instaurare uno scambio con chi lo userà, con noi i contenuti prendono forma e diventano accessibili e coinvolgenti.

Cover design

Un libro si giudica anche dalla copertina. Per questo crediamo che il cover design abbia grande valore nella progettazione di un testo stampato e rilegato. La creatività contribuisce al successo commerciale di una pubblicazione, e noi di Bunker siamo al tuo fianco per la sua creazione, coinvolgendo anche nomi dell’illustrazione e della fotografia internazionale.

Editoria corporate

Il nostro sapere nell’editoria culturale ci consente di curare progetti editoriali personalizzati per il settore corporate. Studiamo e sviluppiamo oggetti dal design snello, equilibrato e ricercato, importanti per l’approfondimento di temi aziendali complessi e articolati. Dal magazine alla collana di guide professionali, la nostra progettazione vuole lasciare il segno.

Contattaci per fare una chiacchierata e parlarci del tuo progetto editoriale.

Parliamone insieme. Inserisci qui i tuoi recapiti, ti contatteremo a breve per conoscere meglio le tue necessità.

Bunker è uno studio indipendente di progettazione culturale specializzato in identità visiva, book e web design. Progettiamo esperienze per cultura, editoria e aziende.

Who we are

Dietro ogni nostro lavoro ci sono studio, sviluppo e condivisione. Ecco alcuni progetti che abbiamo curato in questi anni.

Portfolio