Più Libri Più Liberi 2022: persi nelle storie

Client

Per l’ottavo anno consecutivo Bunker firma la campagna di comunicazione della Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma.


Year 2022
Service Brand identity

Alla Nuvola ormai ci sentiamo a casa, ma quest’anno non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di “perderci e ritrovarci” tra le storie, lasciandoci ispirare dal titolo dall’edizione 2022 di Più Libri Più Liberi che si è svolta a Roma dal 7 all’11 dicembre. Anche quest’anno AIE ci ha affidato la progettazione della campagna di comunicazione della Fiera della Piccola e Media Editoria, un appuntamento che ogni anno richiama a Roma migliaia di appassionati di libri come noi. 

Ancora una volta abbiamo scelto di farci affiancare da un artista per dare vita a un’immagine unica ma capace di raccontare tante storie quante ognuno è in grado di coglierne. Storie che sono state trasformate in tanti fili colorati da Lorenzo Mattotti - fumettista, illustratore, regista e sceneggiatore - che li ha intrecciati fino a farne un mare in tempesta. Al centro di questi flutti c’è una piccola barca a vela con due figure colte nel tentativo di non affondare, di fronte a loro una piccola isola con un faro; un approdo sicuro o il punto di partenza verso altre sfide? La risposta non la sappiamo, ma anche noi, come i nostri naviganti, siamo già pronti per le prossime avventure. 

Do you have a new project in mind?

Let’s talk about it together! Please send us your contact details. We’ll come back to you soon to learn more about your needs.

Bunker is an independent cultural planning studio. We specialize in visual identity, as well as book and web design. We design experiences for the cultural, publishing and corporate world.

Who we are

Our projects always build on research, development, and shared ideas. Here you can find some of the projects we’ve created over the years.

Portfolio