360PAY, rebranding in evoluzione

Client

Nel corso della vita di un brand molte cose possono cambiare. Per 360PAY abbiamo progettato una nuova identità che restituisse la nuova immagine aziendale.


Year 2020 - 2022

360PAY è un’azienda con una storia, per la quale abbiamo già realizzato un primo lavoro di riprogettazione del brand e del sito aziendale. Negli anni il suo assetto è cambiato: da gruppo di aziende al servizio della logistica a insieme di business unit funzionali, fino all’ultimo passaggio imprenditoriale di centralizzazione di tutti i marchi a favore di una comunicazione organica dei servizi.

L’evoluzione di 360PAY ci ha permesso di tornare sui nostri passi, sperimentare nuove soluzioni di rebranding  aziendale e accompagnare i cambiamenti del committente. Per il nuovo progetto abbiamo rivisto il nome del Gruppo, la sua immagine coordinata e riorganizzato il racconto in chiave centralizzata e customer-centered, con una nuova struttura del sito. 

È stato fatto un importante lavoro di brand architecture unificando i marchi delle singole aziende che componevano il Gruppo e di ricerca di un unico tono di voce e linguaggio visivo, con cui parlare al pubblico.

Per semplificare la narrazione stratificata, abbiamo coinvolto l'illustratore Jonathan Calugi. La semplicità del suo tratto e l’uso di un unico segno per costruire l’intera illustrazione, restituiscono il senso del payoff di 360PAY “full circle solution”.

Abbiamo voluto esaltare le illustrazioni di Jonathan Calugi, animandole in formato nativo per il web. Questa soluzione consente di non rinunciare alla bellezza della creatività in nome della funzionalità: il caricamento del sito è leggero, ottimizzato anche per il mobile, ma visibilmente ricco e impattante.

Come per 360PAY, nel corso della vita di un brand molte cose possono cambiare. Noi di Bunker siamo un partner sicuro a cui rivolgersi per il rebranding aziendale. Una, o più volte!

Hai in mente un nuovo progetto?

Parliamone insieme. Inserisci qui i tuoi recapiti, ti contatteremo a breve per conoscere meglio le tue necessità.

Bunker è uno studio indipendente di progettazione culturale specializzato in identità visiva, book e web design. Progettiamo esperienze per cultura, editoria e aziende.

Who we are

Dietro ogni nostro lavoro ci sono studio, sviluppo e condivisione. Ecco alcuni progetti che abbiamo curato in questi anni.

Portfolio