Tipometamorfosi. Concerto di caratteri danzanti

Tipometamorfosi. Concerto di caratteri danzanti

Un’istallazione tipografica e una app realizzate in occasione dell’Esposizione orizzontale 2019 di Medulla e Bottega dei Gozzi, a Modena.

Siamo stati invitati a partecipare all’edizione 2019 dell’Esposizione orizzontale, evento organizzato da Medulla e Bottega dei Gozzi, che ogni anno invitano una trentina tra artisti e realtà creative del territorio a lavorare su un tema comune.

Quest’anno la richiesta era di fornire una propria interpretazione del concetto di metamorfosi

Al centro del nostro pensiero si è da subito fatta largo l’idea che la nostra istallazione dovesse rispecchiare le diverse espressioni del nostro lavoro, dal digital, all’editoria, all’art direction. Da qui la scelta di convergere su un soggetto che è comune a tutte le nostre anime: la buona tipografia. Un omaggio alla nostra attenzione per la parola scritta, da sempre al centro della nostra produzione.

Così è nata Tipometamofosi

Un concerto di caratteri danzanti. Il nostro omaggio alla tipografia che muta e condiziona il nostro modo di leggere, vedere e comunicare. È il tempo che scorre e che ci ricorda che siamo, tutti, in continuo cambiamento

Tipometamofosi è una Progressive Web App accessibile a tutti e scaricabile su dispositivi mobile e desktop (tramite Chrome).

L’installazione materiale riproduce fisicamente le combinazioni dei diversi caratteri tipografici ed è stata realizzata mediante stampa digitale su carta Sappi Magno Volume / 100 g.