Tipometamorfosi. Concerto di caratteri danzanti

Un’istallazione tipografica e una app realizzate in occasione dell’Esposizione orizzontale 2019 di Medulla e Bottega dei Gozzi, a Modena.
Siamo stati invitati a partecipare all’edizione 2019 dell’Esposizione orizzontale, evento organizzato da Medulla e Bottega dei Gozzi, che ogni anno invitano una trentina tra artisti e realtà creative del territorio a lavorare su un tema comune.
Quest’anno la richiesta era di fornire una propria interpretazione del concetto di metamorfosi
Al centro del nostro pensiero si è da subito fatta largo l’idea che la nostra istallazione dovesse rispecchiare le diverse espressioni del nostro lavoro, dal digital, all’editoria, all’art direction. Da qui la scelta di convergere su un soggetto che è comune a tutte le nostre anime: la buona tipografia. Un omaggio alla nostra attenzione per la parola scritta, da sempre al centro della nostra produzione.
Così è nata Tipometamofosi
Un concerto di caratteri danzanti. Il nostro omaggio alla tipografia che muta e condiziona il nostro modo di leggere, vedere e comunicare. È il tempo che scorre e che ci ricorda che siamo, tutti, in continuo cambiamento










Tipometamofosi è una Progressive Web App accessibile a tutti e scaricabile su dispositivi mobile e desktop (tramite Chrome).
L’installazione materiale riproduce fisicamente le combinazioni dei diversi caratteri tipografici ed è stata realizzata mediante stampa digitale su carta Sappi Magno Volume / 100 g.

Tipometamorfosi è composta da questi font, ognuno scelto da un membro di Bunker:
Agipo Regular – La Blu
Broadway regular – Massi
Jurassic Park regular – Marco
Miller Display Roman – Sisco
Noe Display Black – Fred
Ribes Black – Mic
Saffran medium – Marghe
Semplicita Pro medium – Lia
Sole Serif Display Black – Buccia
Univers LT Std Roman – Cep
Whitney semibold – Mati
Hai in mente un nuovo progetto?
Parliamone insieme. Inserisci qui i tuoi recapiti, ti contatteremo a breve per conoscere meglio le tue necessità.