Cultura
Costruiamo assieme progetti in ambito culturale.
La cultura è lo sguardo con cui guardiamo, interpretiamo e gestiamo la realtà complessa.
A noi piace chiamare questa percezione il sentire culturale, un approccio empatico e condiviso che abbiamo quando progettiamo e sviluppiamo soluzioni per la cultura e non solo. Identità visive, servizi per l’editoria e web design nascono da un pensiero progettuale e sono la sintesi espressiva di un lavoro collettivo.
Noi di Bunker siamo uno studio indipendente, ma collaboriamo anche con artisti, fotografi, videomaker e scrittori nella realizzazione di progetti funzionali e belli. Siamo il punto di incontro tra cultura e creatività.
Il nostro pensiero progettuale ci guida nella ricerca del design più funzionale per realtà strutturate che siano luoghi fisici, come i musei, o realtà organizzative, come le fondazioni. Per noi la progettazione deve fornire soluzioni ai problemi, partendo dalla loro definizione. È un servizio, anche per chi offre servizi.
Fondazione Carraro
Come esporre online una delle più importanti collezioni di vetri veneziani? Il sito della Fondazione Carraro è frutto della nostra progettazione per contenuti di inestimabile valore.
Vogue Archive
Per celebrare l’anniversario di Vogue Italia abbiamo sviluppato una web-application che raccoglie 50 anni di riviste in formato digitale, sfogliabili, ricercabili e archiviabili.

Orchestra di Padova e del Veneto
L’Orchestra di Padova è tra le migliori d’Italia. Nel 2009 abbiamo rinnovato l’identità visiva, da allora coinvolgiamo artisti e illustratori per comunicare la stagione concertistica annuale.
Un festival è un brand fluido, mutevole e per necessità mai uguale a una sua precedente versione. Progettiamo identità per eventi, rassegne e fiere, e le decliniamo in tutti i punti di contatto per creare nuove esperienze digitali e fisiche. Ci piace molto partecipare ai festival, tanto quanto progettarne un bel design.
Un libro non è solo un testo tra due copertine. Un libro è un progetto, un sistema concatenato di scelte che fanno della funzionalità la sua bellezza. Per noi un buon progetto editoriale nasce dall’ambizione di instaurare uno scambio con chi lo userà, con noi i contenuti prendono forma e diventano accessibili e coinvolgenti.

La Pimpa
Si può davvero cambiare la Pimpa? Con questa premessa ci siamo rimboccati le maniche per il restyling del brand e dei prodotti editoriali del grande classico a firma Altan.

Norme&Tributi Mese
Tipografia e fotografia per raccontare fisco, bilancio e diritto societario con una rivista del Sole 24 Ore snella, equilibrata e visivamente ricercata.
Hai in mente un nuovo progetto?
Contattaci per fare una chiacchierata e parlarci del tuo progetto culturale.