Torna al portfolio

360 Payment Solutions

360 Payment Solutions
Cliente

360 propone alle aziende di trasporti europee i servizi precedentemente forniti attraverso i quattro marchi Transferry, Transmodal, Yes! Money e Plose.


Per rinforzare questo cambiamento ci hanno chiesto di rinnovare l’identità del Gruppo, mantenendo il legame con il passato e tracciando la direzione per la comunicazione a venire.

Abbiamo scelto di attribuire un colore a ogni famiglia di servizi, componendo il logo del gruppo con un elemento di ciascun colore.

Per distinguerci in un mondo in cui la maggior parte dei concorrenti fa uso di fotografie di camion o di strade, abbiamo scelto di usare le potenti illustrazioni di Andy Potts.

Ogni Business Unit è rappresentata da una composizione di elementi illustrati, che vengono utilizzati sia per la brochure dei servizi sia per il sito web e per la comunicazione nelle fiere, ecc. Le immagini sono progettate per combinarsi in una composizione unica, utilizzata per il materiale relativo al gruppo.

Abbiamo inoltre realizzato insieme allo studio Tinbob due video istituzionali che sono stati utilizzati in occasione di fiere di settore ed eventi di marketing interno.

Uno degli strumenti più interessanti che abbiamo realizzato serve a visualizzare, anche su tablet, una mappa interattiva con tutte le tratte prenotabili, le ferrovie, le autostrade e i porti d’Europa.