Torna al portfolio

Catalogo Casa / Contract DePadova

Catalogo Casa / Contract DePadova
Cliente

«La prima domanda che mi rivolgo, guardando un mobile o un progetto è: a cosa serve? Cosa ne faccio? Ci sono talmente tante cose in giro, che pensare a un nuovo prodotto oggi è difficile. Bellezza e funzione. La storia della mia vita mi ha insegnato che bello è utile e utile è bello.» (Maddalena De Padova)


De Padova è uno dei nomi più noti del design italiano e internazionale. È stato un vero onore aver potuto godere della loro fiducia. Nel periodo 2006-2008 abbiamo progettato il catalogo Casa, rivolto al pubblico, e quello Contract, per i professionisti. Il catalogo è stato rinnovato completamente nella grafica, nell’organizzazione dei prodotti, nella tipografia. Ampi spazi bianchi si alternano a fotografie a doppia pagina, le informazioni sono organizzate in modo chiaro e semplice, l’impaginazione vuole esprimere la leggerezza che ha sempre contraddistinto i prodotti della collezione voluta dalla signora De Padova.

Nel 2011 abbiamo rinnovato il sito web dell’azienda, seguendo lo stesso rigore progettuale, e promuovendo un approccio consapevole alla loro presenza sui principali social network.