Torna al portfolio

Mondadori Libri

Mondadori Libri
Cliente

Libri e Web sono le due nostre grandi passioni. In questo progetto del 2011 abbiamo potuto imparare moltissimo sul mondo dell’editoria.


L’incarico di riprogettare i nuovi siti dedicati a Mondadori Libri e Mondadori Libri per Ragazzi ci è stato affidato dopo aver realizzato alcuni siti per i magazine digitali Grazia, Panorama e Donna Moderna. I siti esistenti erano molto datati ed era necessario ripensare l’architettura delle informazioni, oltre che il progetto grafico.

È stato necessario comprendere come funziona il mondo di una casa editrice, le fasi della vita di un’opera, le varie edizioni cartacee e digitali. Abbiamo così potuto disegnare un sito in cui erano messe in evidenza le relazioni fra collane, opere, autori ed eventi.

Per ogni pagina abbiamo studiato soluzioni che oggi sono comuni su ogni sito, come i pulsanti per la condivisione sui social network e i blog (all’epoca erano molto importanti, ve li ricordate?) o l’integrazione con diversi e-commerce di libri cartacei e digitali.

Tutte le informazioni e i percorsi del sito sono stati adattati per la fruizione su smartphone.