Panorama.it
Cliente

Il mondo delle news sul web è molto diverso da quando sette anni fa avevamo progettato una versione precedente del sito panorama.it, per questo siamo stati molto felici quando Mondadori ci ha chiamati per progettare il nuovo sito responsive del settimanale.


Abbiamo disegnato le pagine partendo dalla visualizzazione per gli smartphone e poi per tablet e pc, in modo da valorizzare i contenuti fotografici, migliorando contemporaneamente l’organizzazione degli spazi e la leggibilità degli articoli su tutti i tipi di schermo.

Con l’aiuto della redazione abbiamo identificato e disegnato i percorsi di lettura da proporre a un lettore di news che non entra più dalla tradizionale homepage, ma dai motori di ricerca o dai social. Gli articoli sono inseriti nel contesto degli eventi più grandi, le “storie”, che si stanno svolgendo, e sono affiancati da video e fotogallery consultabili in diverse modalità e contesti.

Anche dopo la messa in linea del sito la collaborazione con l’editore continua studiando nuovi formati pubblicitari o ridisegnando altri strumenti, in un’ottica di miglioramento continuo.