Torna al portfolio

E-commerce Lazy Dog

E-commerce Lazy Dog
Cliente

Nel 2014 siamo diventati soci di Lazy Dog, casa editrice focalizzata su libri di tipografia, calligrafia, grafica e illustrazione. Il primo passo è stato quello di ridefinire l’esperienza online.


Il primo requisito che chiediamo ad un sito e-commerce, va da sé, è quello di mostrare bene il prodotto, nel caso specifico di una casa editrice è importante raccontare il libro, il suo contenuto, le caratteristiche tecniche ma soprattutto mostrare alcune aperture significative, perché sono quelle che faranno ingolosire l’utente, mostrando la qualità del progetto.

Il sito Lazy Dog si basa su questo semplice presupposto, mostrando fin dalla home, a tutta pagina, i libri divisi per fasce orizzontali. La scheda del libro segue la stessa logica, ad ogni fascia corrispondono: la copertina, il testo descrittivo, le aperture, la bio dell’autore, alcune immagini emozionali, le recensioni, le news e i prodotti correlati.

Ad accompagnare il percorso di crescita, le presentazioni degli autori e le novità editoriali, abbiamo impostato una campagna social abbastanza articolata, sui canali Facebook, Pinterest e Instagram.