Torna al portfolio

Orchestra di Padova e del Veneto

Orchestra di Padova e del Veneto
Cliente

L’Orchestra di Padova e del Veneto è una delle migliori orchestre d’Italia; nel 2009 abbiamo rinnovato completamente la loro identità visiva e da allora ogni anno cerchiamo di rendere unica la loro Stagione concertistica.


Mentre la grande tradizione e il prestigio acquisito negli anni continuava ad attrarre un pubblico più maturo, l'offerta concertistica dell’Orchestra faticava a interessare le nuove generazioni. L’obiettivo del nuovo corso della comunicazione, iniziato con il cambio di identità visiva e l’adozione della sigla OPV, è di far conoscere la grande tradizione e avvicinare il pubblico più giovane.

Ogni anno la campagna abbonamenti e tutti gli strumenti della comunicazione si avvalgono della collaborazione di un artista che illustra il tema dell’anno: da Olimpia Zagnoli, che per la stagione 2013-14 ha disegnato i “fab four” della musica classica (Mozart, Beethoven, Verdi e Stravinskij); a Cristina Amodeo, che per la stagione 2014-15 ha immaginato dei coloratissimi Uccelli del paradiso; fino al 2015-16 per cui Julia Binfield ha celebrato la 50a stagione dell’orchestra con una mappa dei luoghi visitati in tanti anni di attività.