Flos. Make your Arrangements

Cliente

Abbiamo portato Flos in tutte le case, e creato mille lampade ideali. Tutto merito del nostro configuratore.


Anno 2018
Servizio Digital design

Arrangements è la nuova lampada progettata dal designer inglese Michael Anastassiades.

Flos ci ha chiesto di realizzare un configuratore web per raccontare le infinite combinazioni dei moduli luminosi che la compongono.

Per rappresentare l’interazione degli elementi geometrici modulari che compongono la serie, abbiamo realizzato un modello tridimensionale ruotabile con il mouse o con il polpastrello nelle versioni per smartphone e tablet (desktop e mobile).

Arrangements è stata pensata come un gioiello, un pendente, componibile in un’infinita serie di elementi che ruotano l’uno sull’altro. L’utente può aggiungere e comporre e scomporre a piacere i diversi moduli luminosi geometrici, all’interno di un ambiente neutro in cui si possono prevedere una serie di variabili: altezza del soffitto, modulo a sospensione libera oppure sopra a un elemento (tavolo). La scelta del numero e del tipo di moduli viene limitata solamente dall’altezza del soffitto (regolabile dall’utente) e dalla potenza elettrica massima supportata.

L’utente può costruire la sua lampada selezionando gli elementi dalla libreria. Le diverse opzioni di modifica permettono di intervenire sulla composizione in modo semplice e veloce.

Il configuratore, realizzato con VueJs, è accessibile online sul sito istituzionale Flos e sull’e-commerce Flos USA. Una versione specifica per gli store permetterà ai visitatori dei negozi Flos di selezionare la combinazione che desiderano acquistare.

Il configuratore è stato protagonista dell’evento dedicato ad Arrangements nello showroom milanese Flos durante la Designweek 2018.


Credits: @Fasanotto courtesy by Flos

Hai in mente un nuovo progetto?

Parliamone insieme. Inserisci qui i tuoi recapiti, ti contatteremo a breve per conoscere meglio le tue necessità.

Bunker è uno studio indipendente di progettazione culturale specializzato in identità visiva, book e web design. Progettiamo esperienze per cultura, editoria e aziende.

Chi siamo

Dietro ogni nostro lavoro ci sono studio, sviluppo e condivisione. Ecco alcuni progetti che abbiamo curato in questi anni.

Portfolio