Un viaggio visuale

Cliente

Un volume pensato come un viaggio visuale attraverso alcuni dei pezzi più significativi della collezione del Museo Egizio di Torino.


Anno 2016
Servizio Book design

Per la progettazione di questo volume abbiamo scelto un design minimale, pensato per esaltare al massimo l'idea alla base, ovvero un lungo gioco visivo tra coppie di opere e reperti della collezione del Museo Egizio. Le immagini, una per pagina, sono state selezionate e affiancate secondo un criterio di affinità e/o contrasto di forma e di contenuto tra di loro.

La presenza dei testi è quindi ridotta all’essenziale: come a voler riprodurre un percorso tra le sale, le didascalie e gli apparati svolgono il loro ruolo informativo senza disturbare la visione delle opere. Il risultato è una visita al Museo del tutto inedita, che suscita nel lettore curiosità e, perché no, un po’ di stupore.

Hai in mente un nuovo progetto?

Parliamone insieme. Inserisci qui i tuoi recapiti, ti contatteremo a breve per conoscere meglio le tue necessità.

Bunker è uno studio indipendente di progettazione culturale specializzato in identità visiva, book e web design. Progettiamo esperienze per cultura, editoria e aziende.

Chi siamo

Dietro ogni nostro lavoro ci sono studio, sviluppo e condivisione. Ecco alcuni progetti che abbiamo curato in questi anni.

Portfolio