Orchestra di Padova e del Veneto

Cliente

L’Orchestra di Padova e del Veneto è una delle migliori orchestre d’Italia; nel 2009 abbiamo rinnovato completamente la loro identità visiva e da allora ogni anno cerchiamo di rendere unica la loro Stagione concertistica.


Anno 2009 - In corso

Mentre la grande tradizione e il prestigio acquisito negli anni continuava ad attrarre un pubblico più maturo, l'offerta concertistica dell’Orchestra faticava a interessare le nuove generazioni. L’obiettivo del nuovo corso della comunicazione, iniziato con il cambio di identità visiva e l’adozione della sigla OPV, è di far conoscere la grande tradizione e avvicinare il pubblico più giovane.

Ogni anno la campagna abbonamenti e tutti gli strumenti della comunicazione si avvalgono della collaborazione di un artista che illustra il tema dell’anno: da Olimpia Zagnoli, che per la stagione 2013-14 ha disegnato i “fab four” della musica classica (Mozart, Beethoven, Verdi e Stravinskij); a Cristina Amodeo, che per la stagione 2014-15 ha immaginato dei coloratissimi Uccelli del paradiso; fino al 2015-16 per cui Julia Binfield ha celebrato la 50a stagione dell’orchestra con una mappa dei luoghi visitati in tanti anni di attività.

Hai in mente un nuovo progetto?

Parliamone insieme. Inserisci qui i tuoi recapiti, ti contatteremo a breve per conoscere meglio le tue necessità.

Bunker è uno studio indipendente di progettazione culturale specializzato in identità visiva, book e web design. Progettiamo esperienze per cultura, editoria e aziende.

Chi siamo

Dietro ogni nostro lavoro ci sono studio, sviluppo e condivisione. Ecco alcuni progetti che abbiamo curato in questi anni.

Portfolio