Più Libri 2018. Ritorno nella Nuvola

Di nuovo tra i libri e tra le nuvole, per il quinto anno consecutivo, con la campagna Più Libri Più Liberi 2018.
Ops! We did it again! Dopo il successo del 2017, la campagna di Più Libri Più Liberi 2018 è ripartita forte dell’eredità lasciata dalle oltre 100.000 presenze della scorsa edizione. Quest’anno abbiamo scelto di affiancare al logo e alle immagini della splendida location, il lavoro di Ilaria Turba, fotografa visionaria e visual artist. Una scelta coerente con le nostre campagne del passato, che ha visto il ritorno alla collaborazione con un artista/illustratore, una pratica che ci piace portare avanti, che ci regala dei momenti di scambio vitali e – soprattutto – ci diverte moltissimo.
Più Libri, nella Nuvola. Èd è proprio un libro la figura che Ilaria ha ritagliato tra le forme sinuose della Nuvola di Fuksas, regalando alle immagini un tocco poetico perfetto per accompagnare questa edizione 2018, dedicata a un Nuovo Umanesimo.
La diciassettesima edizione di Più Libri Più Liberi si è svolta a Roma dal 5 al 9 dicembre 2018. Le presenze, in linea con i numeri dell’edizione precedente, si sono attestate intorno ai 100.000 visitatori, attirati dal grande numero di espositori presenti e dall’eccellente proposta culturale del programma, a cura di Silvia Barbagallo. Bravi tutti!





«Non ero sicura di riuscire a dialogare con una struttura così importante, con una fisicità e un’estetica così particolare. Poi ho scelto di fare come fanno i bambini, e di perdermi a cercare delle forme all’intero della Nuvola. La prima forma che ho trovato, è stata un libro».
— Ilaria Turba













Hai in mente un nuovo progetto?
Parliamone insieme. Inserisci qui i tuoi recapiti, ti contatteremo a breve per conoscere meglio le tue necessità.