Ops! We did it again! Dopo il successo del 2017, la campagna di Più Libri Più Liberi 2018 è ripartita forte dell’eredità lasciata dalle oltre 100.000 presenze della scorsa edizione. Quest’anno abbiamo scelto di affiancare al logo e alle immagini della splendida location, il lavoro di Ilaria Turba, fotografa visionaria e visual artist. Una scelta coerente con le nostre campagne del passato, che ha visto il ritorno alla collaborazione con un artista/illustratore, una pratica che ci piace portare avanti, che ci regala dei momenti di scambio vitali e – soprattutto – ci diverte moltissimo.

Più Libri, nella Nuvola. Èd è proprio un libro la figura che Ilaria ha ritagliato tra le forme sinuose della Nuvola di Fuksas, regalando alle immagini un tocco poetico perfetto per accompagnare questa edizione 2018, dedicata a un Nuovo Umanesimo.

La diciassettesima edizione di Più Libri Più Liberi si è svolta a Roma dal 5 al 9 dicembre 2018. Le presenze, in linea con i numeri dell’edizione precedente, si sono attestate intorno ai 100.000 visitatori, attirati dal grande numero di espositori presenti e dall’eccellente proposta culturale del programma, a cura di Silvia Barbagallo. Bravi tutti!

«Non ero sicura di riuscire a dialogare con una struttura così importante, con una fisicità e un’estetica così particolare. Poi ho scelto di fare come fanno i bambini, e di perdermi a cercare delle forme all’intero della Nuvola. La prima forma che ho trovato, è stata un libro».

— Ilaria Turba