Più libri più liberi 2015

Cliente

La campagna 2015 di ​Più libri più liberi è nata pensando alla passione che un autore mette nel creare un libro, l’editore nel produrlo e il lettore nell’innamorarsene.


Anno 2015

AIE ci ha affidato, per il secondo anno, la progettazione della campagna della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, che si svolge all’Eur di Roma dal 4 all’8 dicembre. Per interpretare il claim «Per amore dei libri» è venuto quasi naturale scegliere un autore che l’amore per i libri lo vive quotidianamente: Alessandro Sanna, vincitore di tre premi Andersen.

Come tradizione l’autore è stato invitato a creare tre immagini, e quest’anno con Alessandro Sanna abbiamo pensato di narrare una micro storia in tre atti dove i libri sono metafora della vita.

La magia dell’acquerello ha tinto di poesia la città attraverso manifesti, maxibus, pensiline, banchine della metro ed è entrata all’Eur nei fondali per gli autori, nel caffè letterario e in tutta la segnaletica interna.

Hai in mente un nuovo progetto?

Parliamone insieme. Inserisci qui i tuoi recapiti, ti contatteremo a breve per conoscere meglio le tue necessità.

Bunker è uno studio indipendente di progettazione culturale specializzato in identità visiva, book e web design. Progettiamo esperienze per cultura, editoria e aziende.

Chi siamo

Dietro ogni nostro lavoro ci sono studio, sviluppo e condivisione. Ecco alcuni progetti che abbiamo curato in questi anni.

Portfolio