Più Libri Più Liberi 2022: persi nelle storie

Cliente

Per l’ottavo anno consecutivo Bunker firma la campagna di comunicazione della Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma.


Anno 2022
Servizio Brand identity

Alla Nuvola ormai ci sentiamo a casa, ma quest’anno non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di “perderci e ritrovarci” tra le storie, lasciandoci ispirare dal titolo dall’edizione 2022 di Più Libri Più Liberi che si è svolta a Roma dal 7 all’11 dicembre. Anche quest’anno AIE ci ha affidato la progettazione della campagna di comunicazione della Fiera della Piccola e Media Editoria, un appuntamento che ogni anno richiama a Roma migliaia di appassionati di libri come noi. 

Ancora una volta abbiamo scelto di farci affiancare da un artista per dare vita a un’immagine unica ma capace di raccontare tante storie quante ognuno è in grado di coglierne. Storie che sono state trasformate in tanti fili colorati da Lorenzo Mattotti - fumettista, illustratore, regista e sceneggiatore - che li ha intrecciati fino a farne un mare in tempesta. Al centro di questi flutti c’è una piccola barca a vela con due figure colte nel tentativo di non affondare, di fronte a loro una piccola isola con un faro; un approdo sicuro o il punto di partenza verso altre sfide? La risposta non la sappiamo, ma anche noi, come i nostri naviganti, siamo già pronti per le prossime avventure. 

Hai in mente un nuovo progetto?

Parliamone insieme. Inserisci qui i tuoi recapiti, ti contatteremo a breve per conoscere meglio le tue necessità.

Bunker è uno studio indipendente di progettazione culturale specializzato in identità visiva, book e web design. Progettiamo esperienze per cultura, editoria e aziende.

Chi siamo

Dietro ogni nostro lavoro ci sono studio, sviluppo e condivisione. Ecco alcuni progetti che abbiamo curato in questi anni.

Portfolio