Carraro: Report di Sostenibilità 2018

Cliente

I volti e le persone di Carraro interpretati dalla matita di Martina Zena. I suoi ritratti in camera lucida sono la nostra scelta per raccontare la Sostenibilità Carraro 2018.


Anno 2018
Servizio Illustrazione

La nostra collaborazione pluriennale con Carraro si è arricchita nel 2019 con la progettazione e la realizzazione del Report di Sostenibilità e della nuova identità per Carraro Social Responsibility, il settore che coordina le attività e le politiche annuali dell’azienda in tema sviluppo sostenibile.

Per Carraro parlare di sostenibilità significa soprattutto spostare l’attenzione sulle persone: un gruppo eterogeneo costituito da dipendenti e manager provenienti da tre continenti, che contribuiscono alla crescita del Gruppo non solo con la forza lavoro ma anche con il loro patrimonio di diversità.

Per rappresentare questa ricchezza ci siamo affidati a Martina Zena che, nel corso di tre giornate, ha realizzato circa 130 ritratti dei dipendenti e manager dello stabilimento Carraro di Campodarsego, usando la tecnica della camera lucida.

La camera lucida è uno strumento ottico che permette di visualizzare in contemporanea, grazie a una coppia di lenti, sia il disegno che il soggetto. Il segno percorre fisicamente le linee dei volti proiettati sulla carta, registrandone anche piccoli movimenti ed espressioni che determinano il risultato finale.

I ritratti sono stati poi riuniti in una serie di composizioni utilizzate per la copertina e le aperture dei singoli capitoli del Report.

Hai in mente un nuovo progetto?

Parliamone insieme. Inserisci qui i tuoi recapiti, ti contatteremo a breve per conoscere meglio le tue necessità.

Bunker è uno studio indipendente di progettazione culturale specializzato in identità visiva, book e web design. Progettiamo esperienze per cultura, editoria e aziende.

Chi siamo

Dietro ogni nostro lavoro ci sono studio, sviluppo e condivisione. Ecco alcuni progetti che abbiamo curato in questi anni.

Portfolio