Truffle Ritual

Quando il tartufo smette di essere il diamante culinario e diventa l’essenza per un nuovo brand di luxury skincare.


Anno 2021 - 2022

Un nuovo luxury brand di skincare maschile a base di tartufo. È questa la nuova sfida che abbiamo accolto, al profumo pungente e intenso di tartufo bianco. Siamo andati a caccia di ispirazioni, materiali e prototipi per la progettazione e la realizzazione di un nuovo brand, in grado di racchiudere il pregio, la ricerca e la sperimentazione.

Due packaging a tiratura limitata, entrambi rivestiti di Fedrigoni Materica Verdigris: il prodotto singolo (Face Cream) e la gift box (Eye Serum, Face Serum e Face Cream). Il design è minimale, con il logo T. stampato a secco sul fronte, e l’elenco degli ingredienti sul retro, il numero di lotto è scritto a mano da un calligrafo.

Al verde dell’esterno, contrasta internamente la Fedrigoni Materica Ardesia, sagomata per ospitare i contenitori in vetro ambrato. La serigrafia applicata sui flaconi risalta nella sua linearità e nella sua chiarezza e si sposa cromaticamente con il prodotto contenuto all’interno. È Urbani Tartufi, con un’esperienza di 170 anni nel settore, a fornire l’essenza della nuova skincare.

Hai in mente un nuovo progetto?

Parliamone insieme. Inserisci qui i tuoi recapiti, ti contatteremo a breve per conoscere meglio le tue necessità.

Bunker è uno studio indipendente di progettazione culturale specializzato in identità visiva, book e web design. Progettiamo esperienze per cultura, editoria e aziende.

Chi siamo

Dietro ogni nostro lavoro ci sono studio, sviluppo e condivisione. Ecco alcuni progetti che abbiamo curato in questi anni.

Portfolio