Torna al portfolio

Sementis – Nutrimento Consapevole

Sementis – Nutrimento Consapevole
Cliente

«Nella nostra vita possiamo scegliere ogni giorno di cosa e come nutrirci non solamente sul piano fisico e materiale ma anche da un punto di vista emozionale, intellettuale e spirituale»


Per il logo di Sementis ci siamo affidati alla mano di Luca Barcellona, che ha saputo interpretare al meglio la filosofia di questo piccolo ristorante, che fa della semplicità una delle sue caratteristiche più importanti.

La particolare attenzione al riciclo e al riuso che caratterizza gli arredi e l’oggettistica è stata ripresa anche nell’insegna, dipinta a mano su tavole di legno riciclato dal pittore di insegne Abdul Jalil, che ha curato anche le decorazioni all’interno e l’insegna della Bottega (che rispetta lo stato originale della facciata storica).

Per Sementis abbiamo pensato a una comunicazione che riflettesse in toto la filosofia del ristorante. Menu, biglietti da visita, segnaposto e tutto il materiale che riguarda la bottega sono stati stampati in letterpress in collaborazione con Anonima Impressori, su carte e cartoncini Materica Fedrigoni certificati FSC e colorati all’impasto.

Per i menu abbiamo disegnato un set di icone ad hoc per indicare le pietanze Vegane, Vegetariane e Senza Glutine. Tutti i testi sono composti in Adobe Jenson Pro.