Torna al portfolio

Spheriens. Chi ha detto che gli avvocati sono noiosi?

Spheriens. Chi ha detto che gli avvocati sono noiosi?
Cliente

Abbiamo realizzato un’identità visiva su misura e di carattere per la professionalità di Spheriens. Lo abbiamo fatto mettendo in campo le nostre competenze migliori: art direction, illustrazione e web design


Quando parliamo del progetto dell’identità visiva e del sito web per lo studio legale Spheriens, ci piace definirlo come un’esperienza di collaborazione organica, completa. Un progetto che ha coinvolto tutte le nostre professionalità.

Siamo partiti dall’idea di coniugare l’esperienza Spheriens nella tutela del patrimonio intellettuale, con la sensibilità di molti dei partner dello studio, collezionisti e promotori del mondo dell’arte e dell’illustrazione.

Abbiamo commissionato a Ray Oranges, con cui avevamo già condiviso l’esperienza di Norme e Tributi Mese, un’illustrazione che rappresenta una città futurista e minimale. Insieme abbiamo studiato un’immagine fluida applicabile in tutte le declinazioni.

Ne è nata un’esperienza di progettazione visuale a tutto campo, che ha interessato non solo i classici strumenti per la comunicazione cartacea e web, ma anche i luoghi fisici, come gli interni dello studio di Firenze e Milano.

Le illustrazioni ideate da Ray si accompagnano a una scelta di lettering minimale, in un perfetto equilibro tra esigenze di visibilità e integrazione tra le forme.